Il divano è il fulcro di ogni salotto che si rispetti. Optare per un divano su misura significa aumentare il valore di quell’ambiente con un prodotto di qualità, unico, tagliato sempre sulle esigenze del cliente.
Scegliere un divano su misura porta con sé molti vantaggi a partire dalla possibilità di personalizzare gli ambienti con un complemento d’arredo dove la cura al dettaglio è massima.
Vediamo insieme, quindi, quali sono i vantaggi di arredare un ambiente con un divano su misura:

Divani su misura proporzionati nello spazio vantaggi
Uno spazio in cui abitare deve, per forza di cose, essere proporzionato. L’equilibrio degli elementi inseriti, infatti, permette di poter vivere in un ambiente che ci dà il modo di rilassarci e stare tranquilli, magari dopo una lunga giornata di lavoro.
Scegliere un divano su misura significa optare per un complemento d’arredo in grado di adattarsi all’ambiente che abbiamo a disposizione, realizzando così una stanza armonica in tutte le sue proporzioni.
Un divano su misura è in grado di ottimizzare lo spazio, andando a creare il giusto equilibrio tra spazi negativi (spazi vuoti) e quelli positivi (spazi pieni).
I divani che si trovano in commercio nelle grandi catene non sono costruiti sulle esigenze del cliente e quindi, per quanto belli esteticamente possano essere, rischiano di essere inseriti in un ambiente non adatto a loro, generando così un’atmosfera disarmonica.
Invece un divano su misura viene realizzato come la persona desidera. Hai una stanza piccola? Ecco allora che andremo a realizzare, ad esempio, due piccoli divani comodi ed eleganti. Al contrario se lo spazio a disposizione è molto ampio, potremo andare a realizzare dei divani su misura componibili, più grandi, in grado di accogliere molte persone.
Divani su misura con attenzione per i dettagli vantaggi
Un divano su misura si caratterizza da una minuziosa attenzione ai dettagli. Dettagli che sarai tu stesso a scegliere recandoti nella bottega dell’artigiano che li realizza.
Ogni dettaglio di un divano su misura viene scelto con cura a partire dalla selezione dei tessuti, passando per le imbottiture fino alle finiture, che permettono di realizzare il complemento d’arredo proprio come il cliente lo desidera.
Il tappezziere potrà, in questo modo, realizzare un divano esclusivo che renderà il tuo salotto unico e mai uguale a un altro.

Divani su misura basati sulle esigenze della famiglia vantaggi
Ogni divano su misura che viene realizzato da un artigiano, viene creato in base alle esigenze delle persone e si adattano, quindi, ai bisogni delle famiglie.
Prima di realizzare un divano, infatti, l’artigiano passerà del tempo a parlare con il cliente per capire:
- Come il divano verrà utilizzato
- Qual è lo stile di vita del cliente
- Da quante persone il divano su misura verrà utilizzato
- Se ci sono o meno animali domestici
In base alle risposte ricevute, il tappezzerie sarà in grado di fornire una proposta di divano tagliato su misura sulla famiglia che ha chiesto il suo intervento.
Verranno così scelti i materiali più adatti per il rivestimento in base alla presenza magari di animali domestici, oppure se si danno molte feste e ricevimenti e quindi ci può essere la possibilità che si sporchi facilmente, ecc…
Nella realizzazione di un divano su misura si terrà sempre conto, non solo del numero di persone che dovranno utilizzarlo anche contemporaneamente, ma anche del luogo in cui andrà inserito.
Divani su misura completamente personalizzato vantaggi
Optare per un divano su misura ti permette di avere un complemento d’arredo che può essere personalizzato in molti dei suoi aspetti.
Questo non riguarda solo la scelta delle dimensioni del divano, ma anche le caratteristiche generali come: il colore, il materiale, ma anche il filo con cui verranno cucite le imbottiture.
Personalizzare il proprio divano su misura mette in condizione il tappezziere di realizzare per te un complemento d’arredo capace di rappresentarti e di raccontarti al primo sguardo della stanza in cui viene inserito.
La personalizzazione, inoltre, aiuta a rendere armonico l’ambiente abbonandosi a qualsiasi tipo di arredo già presente.
Divani su misura: il valore dell’artigianalità
Un divano su misura è un pezzo unico che viene realizzato da artigiani professionisti che mettono il loro saper fare nel complemento d’arredo che stanno creando.
Ogni divano su misura è diverso dall’altro perché, oltre alle personalizzazioni scelte dal cliente, il complemento d’arredo prende vita dalle mani sapienti di un artigiano che mette anche un po’ di se stesso nel valore del divano.
Scegliere un divano artigianale vuol dire optare per un complemento d’arredo dove l’attenzione per la qualità delle tecniche e per la scelta dei materiali non è paragonabile alla realizzazione dello stesso pezzo fatto in maniera industriale.
Avere un divano su misura nella propria casa significa aumentarne il valore, grazie alla scelta di un prodotto Made in Italy, ovvero sinonimo di eccellenza a livello mondiale.